Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 04-2025 “I segreti dei mari” – [tiemme84] › Rispondi a: BIC 04-2025 “I segreti dei mari” – [tiemme84] 24 Aprile 2025 alle 8:59 #891461 andcampPartecipante @andcamp “– non riesco a far percepire le dimensioni che vorrei avesse la scena. Gisuto per intendersi, nella mia testa le colonne dovrebbero essere alte 20-30 metri. Pensavo di aggiungere un sub (magari con una torcia in mano o qualcosa del genere per renderlo più visibile), ma un oggetto così piccolo tende a scomparire nella scena. Voi che dite?” – primo piano sul sub e sullo sfondo un pezzo della colonna gigantesca, con dof – oppure camera in basso che guarda colonne verso l’alto con oggetti piccolo in primo piano – in ogni caso prova un’inquadratura in cui sei immerso nell’ambiente “– non mi convince molto l’illuminazione. Il problema è che questa è quella che a mio avviso risulta “migliore”. Tutto il resto che ho provato sembra dare alla scena un effetto “finto”.” prova a guardare anche https://www.google.com/search?q=deep+underwater&sca_esv=152f6ce784128add&udm=2&ei=COAJaOztKNWqi-gPuu6QmAE&ved=0ahUKEwjskfH1ivCMAxVV1QIHHTo3BBMQ4dUDCBE&uact=5&oq=deep+underwater&gs_lp=EgNpbWciD2RlZXAgdW5kZXJ3YXRlcjIGEAAYBxgeMgYQABgHGB4yBhAAGAcYHjIGEAAYBxgeMgYQABgHGB4yBhAAGAcYHjIFEAAYgAQyBhAAGAcYHjIGEAAYBxgeMgYQABgHGB5IjhVQ8gZYixFwAXgAkAEAmAF2oAGKBKoBAzEuNLgBA8gBAPgBAZgCBqAC8QTCAg0QABiABBixAxhDGIoFwgIKEAAYgAQYQxiKBZgDAIgGAZIHAzEuNaAHjh2yBwMwLjW4B-cE&sclient=img “– infine, ma non meno importante, la mesh delle colonne. Ho seguito le indicazioni di qualche tutorial online dove veniva realizzato qualcosa di molto simile, creando le colonne, facendone un remesh e poi fratturandole. Così però le mesh finali sono un caos (ed immagino avrò problemi con i materiali). Non credo avrò tempo da qui al 28 per rifarle (ancora praticamente non ci sono materiali), ma se qualcuno ha idee migliori, magari poi con calma proverò a rifarle.” prova ad usare il dyntopo guarda anche tutorials sui jersey Effettuare il login per mettere i like