Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 04-2025 “I segreti dei mari” – [tiemme84] Rispondi a: BIC 04-2025 “I segreti dei mari” – [tiemme84]

tiemme84
Partecipante
@tiemme84

Buongiorno a tutti!
Finalmente sono riuscito ad avere un po’ di tempo e mettere le mani sul progetto “in fondo ai mari”.
Qui trovate i primi render.
Ho però un po’ di problemi che vi riporto.
Intanto qual è la mia idea: si tratta di un tempio gigante, in fondo al mare, ultimo testimone dell’antica civiltà che viveva li e che aveva il compito di stare a guardia del “tappo dell’oceano” (giusto per inserire un po’ di inaspettato e bizzarro nella scena :P).

Ecco i miei dubbi/problemi:
– non riesco a far percepire le dimensioni che vorrei avesse la scena. Gisuto per intendersi, nella mia testa le colonne dovrebbero essere alte 20-30 metri. Pensavo di aggiungere un sub (magari con una torcia in mano o qualcosa del genere per renderlo più visibile), ma un oggetto così piccolo tende a scomparire nella scena. Voi che dite?

– non mi convince molto l’illuminazione. Il problema è che questa è quella che a mio avviso risulta “migliore”. Tutto il resto che ho provato sembra dare alla scena un effetto “finto”.

– infine, ma non meno importante, la mesh delle colonne. Ho seguito le indicazioni di qualche tutorial online dove veniva realizzato qualcosa di molto simile, creando le colonne, facendone un remesh e poi fratturandole. Così però le mesh finali sono un caos (ed immagino avrò problemi con i materiali). Non credo avrò tempo da qui al 28 per rifarle (ancora praticamente non ci sono materiali), ma se qualcuno ha idee migliori, magari poi con calma proverò a rifarle.

Come sempre, grazie a tutti coloro che lasceranno un commento 🙂