Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 03-2025 “Una fantastica invenzione” – [Kalergane] Rispondi a: BIC 03-2025 “Una fantastica invenzione” – [Kalergane]

Kalergane
Partecipante
@kalergane

Grazie mille 🙂 ! Allora incomincio a “dichiarare i miei intenti”:

1) Voglio lavorare sui materiali di tutta la scena per dare un effetto più cartoon e meno 3D (perché non basta il contorno nero a fare “cartoon”).

2) sempre nei materiali voglio aggiungere le rivettature sia sullo sniffometro che sulle pareti dell’edificio della Planet Express. Magari utilizzando non solo il materiale ma anche il multires.

3) Voglio fare la finestra: aperta e con i vetri. E aggiungere mobilio, un po’ ne avevo fatto ma molto frettolosamente e non assomigliava a quello delle foto.

4) Magari fare un po’ di città come sfondo visibile dalla finestra.

5) Se ne ho voglia, aggiungere 2 bitorzoli sulla testa del personaggio – come dalle foto – che non avevo avuto tempo di fare.

6) Cercare un’illuminazione migliore.

7) Durante il contest avevo in mente di fare una vignetta un po’ umoristica, ma non ne ho avuto il tempo. Per realizzarla devo modellare ancora una cosa… ma non anticipo altro perché prima voglio vedere come va il lavoro… sarà una sorpresa! 😀

Di seguito metto un paio di foto di riferimento, e un’immagine del mobilio attualmente “precario”:

ciao