Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 03-2025 “Una fantastica invenzione” – [tiemme84] › Rispondi a: BIC 03-2025 “Una fantastica invenzione” – [tiemme84] 1 Aprile 2025 alle 10:24 #891159 tiemme84Partecipante @tiemme84 Ciao, ho appena visto i feedback del contest e, se posso, oltre a ringraziare te e tutto lo staff per il contest (e per il lavoro che fate non solo per inventarvi le idee, ma anche per poi valutare i singoli elaborati) volevo farti alcune domande 🙂 Hai perfettamente ragione sul logo non invertito… ho riflettuto sul testo, e poi il logo mi è passato di mente. Bella anche l’idea delle prove di stampa.. proverò a metterle 🙂 Per quanto riguarda la pila dei caratteri mobili… non doveva essere li 🙁 deve essere saltato qualche riferimento e non me ne sono accorto… vabbè Per quanto riguarda i tuoi commenti ho alcune domande: 1 – cosa intendi quando parli di logo “mal posizionato” riferendoti alla stampa appesa al muro? 2 – per quanto riguarda le torce, io ho creato delle mesh, dato un materiale al volume, e poi aggiunto un punto luminoso (non centrato, ma comunque vicino alla mesh) per intensificare un po’ l’effetto, quindi si, in pratica ho creato delle lampadine 🙂 Come potrei modificarle per evitare questo effetto? 3 – come si potrebbe secondo te migliorare l’illuminazione della scena? 4 – ultima domanda: ho visto un basso punteggio di post-processing. In realtà io non ho proprio fatto niente, quello che ho pubblicato è proprio il render tal quale, senza compositing o altro. Cosa si potrebbe fare in una scena del genere, di post-processing, per migliorarla? Sulla base dei commenti/suggerimenti poi proverò a rifare qualche render. Grazie mille 🙂 Effettuare il login per mettere i like