Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Nodo “principled volume” effetto acqua › Rispondi a: Nodo “principled volume” effetto acqua 18 Ottobre 2024 alle 15:23 #888029 Andy89Partecipante @andy89 Ciao Alessandro, intanto grazie per interessarti al problema! Hai ragione, altri nodi erano presenti e collegati ma non influenzavano il colore di cosi tanto, erano per dare un po di rumore all’acqua. Ad ogni modo scollegati i nodi e tolta la spunta su ” shadows” come da te suggerito, pare non cambi nulla. Sembra che la luce attraversi la superficie dell’acqua, ed infatti si vedono chiaramente i primi gradini, ma il colore e’ sballato, anche se settato su ciano nel nodo “principled volume”. Mentre se cambio il colore nel nodo BSDF , qualcosa cambia, ma comunque non ottengo gli stessi risultati. Ho controllato anche la luce in “world”, e quella e’ la stessa e funziona come nel tutorial. Ad ogni modo capisco che dagli screenshots e senza avere il file sottomano, si faccia fatica a capire al situazione. Per questo motivo se sei curioso ti lascio il link qui del tutorial. Effettuare il login per mettere i like