Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Intersezione tra mesh › Rispondi a: Intersezione tra mesh 23 Luglio 2024 alle 12:23 #887121 andcampModeratore @andcamp finora questo è il meglio che ho potuto ottenere con il metodo precedentemente descritto projectB (Per ogni passaggio creare un duplicato di backup e nasconderlo) Creiamo la sfera intersezione con una booleana sulla sfera, con come parametro la mesh organica Eliminiamo le facce interne ai buchi Duplichiamo ed estraiamo i loops attorno ai buchi (Controllare che i loop siano dei buoni loop (senza vertici in più o in meno, che non ci siano intersezioni etc.) ) Facciamo il knife project dei buchi sulla mesh organica Uniamo la sfera con i buchi alla mesh organica e con merge by distance (metri 0.1) uniamo i vertici vicini Risolvere eventuali sovrapposizioni di mesh sui bordi o altro, cancellando vertici o segmenti Ho sostituito lo shade smooth con il shade smooth by angle Nota: usando il merge by distance si risolve il fatto che il bordo della sfera ha un numero di vertici diversi rispetto alla mesh organica, però rispetto ad un merge at last manuale sposta i vertici della mesh organica. Non so fino a che punto si riuscirà a risolvere lavorandoci sopra, perché Blender si accorgerà sempre di segmenti che vanno verso l’interno, causando disturbi alle normal map. Effettuare il login per mettere i like