Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 05-2024 “Scorci parigini” – [Steamboy] Rispondi a: BIC 05-2024 “Scorci parigini” – [Steamboy]

Kalergane
Membro
@kalergane

Ciao, anche se sono un po’ in ritardo (a contest già concluso) avrei un paio di domande… Anzitutto complimenti! Mi piacciono soprattutto i personaggi, e del vestiario le scarpe da ginnastica sono fantastiche!

Mi ha interessata la tua spiegazione su come hai realizzato quella coroncina per i lampioni: io credevo che il Weight Paint si usasse solo per stabilire l’influenza delle ossa durante il rigging, invece tu l’hai usato con Solidify. Quindi può essere usato per stabilire l’incisività di tutti i modifiers?

Altra domanda (e scusami per l’ignoranza): Se non avessi visto l’immagine col display in solid mode, avrei pensato che le pietre a lato della scalinata fossero solo texturizzate; invece hanno un volume dato non solo dalla normal map. Che argomento di Blender devo andare a studiarmi per fare una cosa simile?

Infine una curiosità: Le ragazze le hai retopologizzate o hai fatto subito la versione low poly definitiva?

Ciao, grazie in anticipo