Community Forum ArtWork Work in Progress studi e curiosità Rispondi a: studi e curiosità

fenix
Partecipante
@fenix64

dopo aver imparato in parte a fare la verdura.  sono tornato al mio tallone piu grosso   raggruppare piu oggetti che formano un oggetto complesso

e finalmente ho raggiunto la quadra … disegno un box (cubo) levo tutte le facce ma non gli spigoli lo rendo non render e poi ci rendo parenti tutti gli oggetti secondari

direte perche non usi un box empty … perche ci ho provato ma non si deforma se mi serve una forma particolare …

facendo cosi metto tutto in una cartella e quando clicco il gruppo mi seleziona anche tutti gli oggetti (perche solo cliccando una cartella non seleziona anche il contenuto.   poi se creo un asset della cartella mi crea l’istanza per cui la copia fedele ma non modificabile.

in pratica c’era un addon che creava un gruppo pero creava un layer secondario scomodo da modificare  in questo modo se voglio spostare tutto sposto selezionando il box. se devo modificare qualcosa modifico cliccando la parte … il metodo parentela non mi soddisfaceva perche in una composizione finivo a cliccare il punto sbagliato.  e quando siamo concentrati un clic ti sposta tutto —