Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Corso base, modulo 2, lezione 38, non ci siamo Rispondi a: Corso base, modulo 2, lezione 38, non ci siamo

Geom. Davide Marcolongo
Partecipante
@brogna

Allego il file, siamo al tentativo 3 (fatto da zero). Con la tazzina fornita insieme al corso va tutto alla grande (e ci mancherebbe, mica l’ho fatta io).

Provate a selezionare l’oggetto Glass_cell.050, controllatene le proprietà della fisica. Dal frame 0 al frame 7 non ha dinamica, dal frame 8 si. Ora seleziono tutti gli altri oggetti Glass_cell.xxx, CTRL+l -> Link animation data. Ora tutti i frammenti di tumbler hanno le stesse impostazioni, si possono vedere cliccando su ogni oggetto. Ovviamente si comportano come da precedente elaborazione.

Usando la funzione Delete All Baker della scheda Scene ed effettuando nuova elaborazione con Bake dovrei ottenere il comportamento desiderato: invece non succede nulla, nemmeno elabora nulla. Perchè la combinazione non sortisce effetto?

Non la metto via, mi piace sperimentare altrimenti non imparo un tubo. Ho idea che il template di Blender 3.6.1 abbia qualcosa che non va.

Lezione#8_3

PS delle 11:08

Trattasi di un qualche bug: il metodo chiudi/apri il file riporta le funzioni alla normalità.
C’è effettivamente qualcosa che non va sul template di blender 3.6.x.

Scrivo per memoria, nel caso qualcun altro abbia il mio stesso problema e con la speranza possa essere di aiuto a qualcuno. Completerò la prova e caricherò qui in risultati con sunto finale della mia esperienza decisamente “formante”.