Community Forum Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Italia Contest (BIC) 06-2023 “Una capanna nel bosco” Rispondi a: Blender Italia Contest (BIC) 06-2023 “Una capanna nel bosco”

Mecca Nico
Partecipante
@niokoportoriko

Entry no Entry !
Non partecipo al contest per via degli assets usati ma mi piacerebbe un giudizio da parte dei Giudici considerando che tutte le istanze e le geometrie del terrento sono random ).
Ho deciso di usare una luce “crepuscolare” , pixelare e usare una scala colore ridotta cosi da nascondere alcuni carenze dovute al mio node group non ancora ottimizzato ed alcune carenze nelle textures.

Il lavoro (HDRI , 3 kit di textures e la vegetazione a parte) è interamente procedurale .
La venuta a conoscenza di alcuni nodi come il “Blur Attribute” in Geometry nodes alla fine della prima versione , ha fatto si che non dovessi usare il texture painting ma ha incasinato un po la logica delle istanze per tanto ho preferito non utilizzare divrsi LODs nel mio sistema camera culling (anche esso si evoluto piu volte durante questo progetto).
Insomma Questa è stata davvero un occasione per esercitarsi ed apparentemente anche per imparare nuove cose.
Mi ritengo molto soddisfatto.

Posto anche qui alcuni Spaghetti della prima versione del nodo