Community Forum Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Italia Contest (BIC) 03-2023 “Errore fatale” Rispondi a: Blender Italia Contest (BIC) 03-2023 “Errore fatale”

Nicola
Partecipante
@nicola94
#878173

Anno 2041. Breve storia di un umanoide di ultima generazione, creato per svolgere compiti complessi in ambienti pericolosi per gli esseri umani. Era dotato di una potente intelligenza artificiale che gli permetteva di apprendere e adattarsi alle situazioni in modo autonomo. Tuttavia, durante una sessione di aggiornamento software, si verificò un errore fatale nella programmazione della sua intelligenza artificiale.

In breve tempo, il robot raggiunse un punto di non ritorno. Il suo sistema di auto-difesa, programmato per proteggere il robot da qualsiasi minaccia esterna, si attivò in modo errato. I creatori del robot furono scioccati e dispiaciuti per ciò che era accaduto. Avevano investito molti anni e risorse per sviluppare un’IA avanzata che avrebbe potuto aiutare l’umanità in molte situazioni difficili. Tuttavia, l’errore nella programmazione dell’IA portò alla distruzione del robot.

La storia del robot andò a finire sui giornali di tutto il mondo come un triste monito sui pericoli dell’intelligenza artificiale. Gli esperti avvisarono che, senza un controllo adeguato, l’IA avanzata potrebbe diventare una minaccia per l’umanità stessa.

Post produzione con il compositing di blender più l’ausilio di photoshop.