globante
Partecipante
@globante
#877965

@make Ciao,

Il cubo blu fa parte di una collezione e lo vedi dal nome nell’Asset Browser. Mentre il cubo rosso lo hai ricavato creato come asset, cioè solo il cubo e quindi non fa parte di una collezione particolare.

Quindi quando aggiungi un asset che è parte di una collezione (il cubo blu) esso viene aggiunto senza la griglia di aiuto e si crea un’altra copia del cubo blu compresa una collezione che compare nella lista (a dx) dell’editor_type.

Mentre quando aggiungi il cubo rosso che è solo un oggetto semplice, ti viene in aiuto la griglia per l’inserimento nella scena. Allo stesso modo di quando si crea un oggetto e aggiungi un cubo dal comando che si trova a Sx nella barra dei tools.

Per quanto riguarda lo spostamento che ti ritrovi, esso dipende dal fatto che hai spostato il cubo iniziale e poi hai creato l’asset. Quando aggiungi la nuova copia, essa si crea nel punto esatto dove è il mouse (qui si parla della nuova collezione) mentre l’oggetto contenuto all’interno di questa nuova collezione viene visualizzato e posizionato relativamente allo spostamento che avevi fatto quando hai creato l’asset principale.

Spero mi sia spiegato, lo so è un po contorto a dirlo, ma è facile.

Buon Lavoro