Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Campo di Asteroidi (Wip) › Rispondi a: Campo di Asteroidi (Wip) Angelo LanzarottiPartecipante @angelo-lanzarotti 5 Dicembre 2022 alle 21:52 #876059 Ciao Kalergane, bel video e bella l’idea delle luci del cruscotto che cambiano. Steamboy ha di sicuro ragione, però a questo punto secondo me ti conviene prima eliminare i keyframe intermedi. Riguardo agli asteroidi, hai fatto una giusta osservazione, se si trovano abbastanza lontani da un corpo denso dovrebbero muoversi tutti più o meno con la stessa velocità (vettoriale), quindi dovrebbero pure restare alla stessa distanza. Se vuoi puoi aggiungere un po’ di casualità nei movimenti modificando il parametro ‘Brownian’ nel sottomenu Phisics->Forces (ma magari lo sai già). Il problema, come dici, è la collisione tra di loro, ti conviene impostare il parametro a un valore vicino a zero in modo che si muovano appena (fai delle prove), perché la collisione tra le particelle (che non so neanche se si può fare), a parte la complessità computazionale, mi sa che ti darebbe un risultato poco realistico (un po’ come palle da biliardo, ma gli asteroidi se si scontrano si frantumano, ecc.).