Community Forum ArtWork Work in Progress La città dimenticata (un progetto a puntate) Rispondi a: La città dimenticata (un progetto a puntate)

Prisco’s
Partecipante
@prisco
#876023

Grazie per i consigli!

@Andcamp
referenze purtroppo (o per fortuna) non ce ne sono, solo cartoline a bassa risoluzione dove si vede come era fatta la vecchia strada, ovvero lastroni di ardesia, lisciati e modellati dal tempo e dalle piogge. Le fughe dovrebbero essere semplice terra. Ottimo consiglio , proverò ad aggiungere effetti di sporco.


@Ivan
: all’opacità random ci posso arrivare e posso alzarne qualche lastra rispetto alle altre così da creare un effetto sfalsato. Aggiungere un altro tipo di lastra (es.rotta), non credo possa avvenire in maniera random, forse se aggiungo un nodo math  con “less than” con combine XYZ , provo ad attaccarlo ad un altra texture…

Questo pavimento va a sostituire quello fatto in precedenza, costruito partendo da una seamless texture di una pavimentazione, quindi in teoria non deve essere in primi piani. Continuerò comunque ad aggiungere i vostri suggerimenti!