Attività Forum ArtWork Work in Progress Primo modello umanoide base [IlBlenderistaScarso] Rispondi a: Primo modello umanoide base [IlBlenderistaScarso]

hunter81
Partecipante
@hunter81
#875922

Dopo aver ciccato l’esame di Archiviz mi ci sono rimesso (con MOLTA calma).
In primis i miei 2 difetti principali sono stati
1) Le trasparenze (dimenticando di impostare l’Emission)
2) L’illuminazione (e di quella già so di mio che ci devo lavorare) – e aggiungerò altre lampade a muro
2.1) quell’ombra “tagliata” è data dalla combo Luce Emission + Luce Area, suppongo (probabilmente tenerle entrambe accese non è una buona idea)
3) la composizione in generale (spesso metto troppi oggetti troppo vicini lasciando troppo spazio libero nell’ambiente)
4) troppe texture e troppo diverse, rischiano di dargli quell’ effetto “Arlecchino”
5) Non mi soddifano le texture date sulla porta di ingresso (nonostante il Bump) mi sembrano troppo piatte, tanto da dargli quell’effetto di “Sparatutto anni ’90 per capirci)
6) il riflesso del pavimento nelle vicinanze dell’armadio presumo sia dato dal Glossy della texture
7) la cassettiera è da spostare, sembra un personaggio di Tekken ancora da sbloccare

– Sotto file Blender

15_0.3_Lampione_Esterno