Community Forum ArtWork Work in Progress Campo di Asteroidi (Wip) Rispondi a: Campo di Asteroidi (Wip)

Kalergane
Partecipante
@kalergane
#875861

Grazie, ragazzi! Molto gentili. Like ai vostri messaggi. 🙂

 

A proposito degli asteroidi – Con altre opzioni delle particelle ottenevo un certo spostamento, tuttavia non l’ho applicato perché non volevo che poi s’intersecassero senza collidere (non so se ci fosse anche l’opzione di collisione, forse sì, ma questo sarebbe stato cmq troppo per il mio computer).

Ho immaginato che questi asteroidi percorressero insieme un’orbita (cintura di asteroidi, come quella del nostro sistema solare tra Marte e Giove) e che tra loro rimanessero più o meno a una certa distanza grazie alle reciproche forze di attrazione/repulsione. Il loro scorrere lungo l’orbita sarebbe pertanto impercettibile (come lo scorrere della Terra) mentre sarebbe visibile il movimento di rotazione su se stessi, che avverrebbe su diversi assi a seconda della loro conformazione.

 

Nelle prossime scene ridurrò il Campo (così mi si alleggerirà il calcolo delle particelle) e cercherò di far interagire l’astronave con gli asteroidi. E’ ancora una scommessa se ci riuscirò! (questi 1200 frames della prova saranno sudatissimi!) 😀