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Emix83
Partecipante
@emix83
#873921

Il perchè dipende dalla tua geometria.

Come ti ho detto quando attivi lo shaded smooth (impara a usare blender in Inglese è decisamente meglio anche per studiare in seguito) ammorbidisce e leviga i poligoni dando una forma organica. (altro consigio non usare il matcap delle normali, decisamente meglio il grigino di base (ma questo sono gusti personali).

Ora immagino che tu voglia il bordino laterale della scarpa (a questo punto) maggiormente a spigolo vivo. Per quel pezzo stai usando uno shrinkwrap (stringi e avvolgi in italiano), lavorare con quel modificatore è sempre abbastanza problematico se non lo si impara a comprendere e anticipare. Se vuoi quello smusso meno smussato puoi provare diverse strade:

1. aggiungi un edge loop vicino al bordo

2.  fai un bevel del bordo

3. dai un valore di crease al bordo

4. prima ti fai una copia del pezzo che metti da parte. Ed applichi solo lo stringi e avvolgi e vedi come si comporta.

Senza vedere la geometria delle tue mesh è anche difficile fare una valutazione.