Community Forum ArtWork Work in Progress Drago Fantasy Rispondi a: Drago Fantasy

Steamboy
Partecipante
@divan
#873718

Ciao a tutti! ho aggiunto altre due cose al Drago, la prima è il rigonfiamento delle membrane delle ali che si crea quando oppongono resistenza all’aria! per la parte interna utilizzerò il pole target che crea gia un effetto abbastanza convincente. mentre per il resto ho aggiunto dei controlli nelle parti interessate!

[video width="1920" height="1080" mp4="https://community.blender.it/wp-content/uploads/2022/10/Drago_Rig_04.mp4"][/video]

Per la seconda ho cercato di creare un effetto bagliore che si forma quando il drago sta per emettere fiamme, ho preso spunto dal film “Dragon” dove il drago in questione emetteva un bagliore tra la rugosita della pelle quando stava per sparare fiammate!

Ho creato una mappa che mi permettesse di mascherare il drago in modo tale da emettere il bagliore solo dove era necessario, mentre con una Color Ramp ho gestito la comparsa dalla parte bassa del collo, parte del petto fino a salire fino alla fine del collo!

[video width="1920" height="1080" mp4="https://community.blender.it/wp-content/uploads/2022/10/Drago_Rig_05.mp4"][/video]

Naturalmente il bagliore si vedra solo in post produzione con il compositor

Ora mi dedicherò alle animazioni, alla prossima!!