Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Geometry Nodes – Water Drop Rispondi a: Geometry Nodes – Water Drop

hunter81 (IlBlenderistascarso)
Partecipante
@hunter81
#873701

Ho come la velleitaria illusione di iniziare a capirci qualcosa. (So già che verrà stroncata sul nascere ma ci provo )

Allora, a me innanzitutto serviva capire LA PROCEDURA per creare un nodo personalizzato, quindi da quello che sono riuscito a capire:

 

1)     1) Creare NUOVO materiale base
2)Shift + A -> cercare nodo FRESNEL
3) Shift + A -> Input -> Group Input (conterrà le singole voci estrapolate dagli altri nodi)
4)Collegare lo IOR del Fresnel al Group Input
5) Seleziona i nodi da unire -> CTRL + G -> TAB per cambiare la visualizzazione

Per le voci di IOR e Rougnhess vanno bene “estrapolate” da qualsiasi altro nodo che le abbia al suo interno?
Perchè il Fresnel ha al suo interno solo IOR e Normal

Grazie dell’aiuto

Video  Customize_Fresnel
Tutorial di studio