Attività Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Blender 3.1.2 – Bezier – Estrusione lungo una curva – efetto strano Rispondi a: Blender 3.1.2 – Bezier – Estrusione lungo una curva – efetto strano

paco
Partecipante
@paco
#873154

Buoansera.

Finalmente sono riuscito a fare quello che volevo, a mente fresca. Forse a molti sembrerà banale. Sintetizzo i passaggi.

1) creo la curva-bezier (che sarà il path della curva); blender la disegna sullo schermo, come dice Harvester, con le impostazioni  in SCENE PROPERTIES / UNITS;

2) in EDIT MODE sposto i vertici dove mi servono;

3) CREO la curve-circle o altra (che sarà la sezione da estrudere);

4) provo a creare la superficie (in OBJECT DATA PROPERTIES -> GEOMETRY -> BEVEL – OBJECT e seleziono la curva-circle)

5) blender disegna la superficie;

6) se non sono soddisfatto delle dimensioni: cancello l’OBJECT BEVEL; entro in EDIT MODE; riscalo (più piccola) la curva-bezier; ri-sposto i vertici dove mi servono;

7) rieseguo i punti 4-7 fino a quando non sono soddisfatto.

 

Chiedo scusa se ai molti sembrerà banale il procedimento ma non riuscivo.