BlendRef di Pix Di Chito · Pubblicato 29 Marzo 2021 · Aggiornato 30 Novembre 2022 Durante le dirette abbiamo parlato molte volte di PureRef, un piccolo software che permette di raggruppare in un unico layout molte immagini, conservandone la risoluzione originaria (cosa molto utile quando si deve lavorare, ad esempio, con molte immagini di riferimento; qui un esempio) BlendRef, l’addon di oggi, permette di portare questa funzione all’interno di Blender. Una volta installato troveremo tra gli editor types una nuova voce, chiamata “BlendRef” (sembrerebbe un node editor modificato) all’interno del quale potremo importare le nostre immagini; dovremo semplicemente cliccare sul pulsante “New” in alto al centro e poi sul pulsante “Import images” in alto a destra e selezionare le immagini. Tutto qua. Per importare singole immagini, Shift-A/Nodes/card e poi, dalla sidebar, andare ad aprire l’immagine da inserire col pulsante Open. Sempre da sidebar possiamo effettuare alcune operazioni sulle immagini (scala, ruota, trasla). BlendRef è gratuito (con offerta libera) e scaricabile da Gumroad qui Il video della puntata dove è stato trattato l’ADDON da Pix DI CHITO
0 GScatter 13 Agosto 2021 di Pix Di Chito di Pix Di Chito · Published 13 Agosto 2021 · Last modified 30 Novembre 2022
0 Rbc | A physics-based vehicle rigging addon ($) 11 Febbraio 2023 di Pix Di Chito di Pix Di Chito · Published 11 Febbraio 2023 · Last modified 17 Settembre 2023
0 Copy attributes menu 10 Dicembre 2021 di Pix Di Chito di Pix Di Chito · Published 10 Dicembre 2021 · Last modified 30 Novembre 2022